Policy privacy Driver

Pony Zero srl (ai quali si fa di seguito congiuntamente riferimento con le espressioni “noi”, “nostro”, “nostri” o “Pony Zero”), si impegnano a proteggere la privacy dei candidati a fare i Driver per noi (“candidati Driver“) e dei nostri Driver, compresi tutti gli utenti dell’applicazione informatica per telefoni mobili (di seguito, l’”App del Driver“) e dei servizi correlati. Saremo i “titolari del trattamento” delle informazioni che raccoglieremo su di Te. La presente privacy policy si applica ai candidati a fare i Driver e ai Driver (a cui si fa di seguito riferimento con le espressioni “tu” o “tuo” o “tuoi”).

Ti preghiamo di leggere la presente informativa privacy, che spiega come e per quale ragione raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni.

  1. Contatti
  2. Informazioni che raccogliamo da te
  3. Utilizzo delle tue informazioni e motivi
  4. Direct marketing
  5. Condivisione delle tue informazioni
  6. Conservazione delle tue informazioni
  7. Sicurezza
  8. I tuoi diritti
  9. Modifiche alla nostra privacy policy

1. CONTATTI

Se hai domande o richieste riguardanti la presente informativa privacy o, più in generale, su come gestiamo i tuoi dati, ti preghiamo di contattarci ai seguenti indirizzi.

  1. Contattando il nostro Team l’Assistenza Driver Italia agli indirizzi: policy@ponyzero.com  
  2. Contattando il nostro Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo: DPO@ponyzero.com

2. INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO DA TE

Raccogliamo le tue informazioni in diversi modi, ad esempio nel momento in cui Ti candidi per prestare attività di Driver di Pony Zero e quando utilizzi l’App del Driver. Maggiori dettagli sulle modalità in cui le tue informazioni vengono raccolte sono esposti di seguito.

Impostazione della tua applicazione per Driver e del tuo account

  1. Quando ti candidi ad effettuare consegne per Pony Zero, ti chiediamo di fornirci informazioni che ti riguardano, incluso il tuo nome, i tuoi dati di contatto, il tipo di veicolo, la data di nascita, il permesso di soggiorno e le informazioni sul permesso di lavorare.
  2. Durante il processo di candidatura, noi (o terzi incaricati) ti potremmo chiedere di fornire ulteriori informazioni e documenti, come una copia del tuo passaporto nonché una prova del tuo indirizzo per verificare che tu possa svolgere attività lavorativa. Se ti viene richiesto dalla legge applicabile di essere in possesso di una licenza o un’assicurazione per il tipo di veicolo, ti chiederemo anche di fornire la prova che siete in regola con tale legislazione, così come i dettagli di registrazione del Tuo veicolo. Seguiremo l’avanzamento della tua candidatura.
  3. Per poter configurare il tuo account, ti chiederemo di fornire informazioni finanziarie (incluse le coordinate bancarie), numero di Codice Fiscale e informazioni commerciali, nonché ulteriori informazioni relative ai tuoi servizi resi a Pony Zero, nonché i dati di contatto di un tuo stretto familiare (i cui dettagli tu sei autorizzato a condividere con noi in caso di urgenza), i luoghi in cui vuoi lavorare, il tuo kit e la tua fotografia. Registriamo l’accordo per il tuo pagamento per l’attività di Driver Pony Zero e una copia del tuo contratto da Driver sottoscritto con noi (“Contratto da Driver“).

Pagamento, organizzazione dell’attività e ordine del kit

  1. Registriamo le tue consegne, le tue mance ove ottenute attraverso l’App del Driver, i tuoi corrispettivi calcolati e la dichiarazione delle commissioni associate. Registriamo anche i tuoi ordini servizi, richiesti, elaborati e confermati tramite l’App del Driver e qualsiasi accesso prioritario che hai.
  2. Raccogliamo la tua più recente attività di Driver, relativa alla tua partecipazione ai servizi prenotati (laddove effettuate prenotazioni). Questa informazione è mostrata sotto la voce “Statistiche” nell’App del Driver.
  3. Se ordini il kit tramite il nostro negozio di kit Pony Zero, ti viene richiesto di fornire informazioni su di te, ivi inclusi il tuo nome, i dettagli di contatto, l’indirizzo di consegna, i dettagli dell’ordine e le informazioni di pagamento, (se richieste).

La tua posizione geografica

  1. Quando il tuo stato è impostato su “online” (cioè disponibile per gli ordini) sull’App del Driver, raccogliamo in maniera discontinua i dati relativi alla tua posizione geografica agli scopi di avvalerci dei tuoi servizi ai sensi del tuo Contratto da Driver. Qualora tu non voglia consentirci di visualizzare la tua posizione geografica, ti preghiamo di impostare il tuo stato su offline, ma ti preghiamo di considerare che dovrai essere online affinché l’App del Driver ti permetta di ricevere e / o completare gli ordini.

Il tuo utilizzo dell’App del Driver e del l’Assistenza Driver

  1. Quando utilizzi l’App del Driver, raccogliamo informazioni in merito al tuo utilizzo dell’App del Driver, ivi incluse le informazioni circa il tuo stato di Driver e (quando sei online) gli status di avanzamento del tuo ordine.
  2. Quando interagisci con la nostra funzione di supporto dei Driver via e-mail, per telefono, per whatsapp, in chat o sull’App del Driver (“Assistenza Driver”), incluso quando riferisci qualsiasi evento, il nostro personale potrebbe raccogliere e utilizzare informazioni su di te. Le tue comunicazioni nei nostri confronti verranno conservate. Nel caso in cui dovessi contattare l’Assistenza Driver via telefono, le tue telefonate potrebbero essere registrate a fini di formazione interna e miglioramento dell’Assistenza Driver.

Cookie

  1. Utilizziamo cookie o altre simili tecnologie per consentirti di effettuare l’auto-login all’App del Driver, per l’autenticazione API, per ottenere i dati relativi alla tua posizione geografica e per ottenere informazioni tecniche relative al tuo dispositivo, che possano avere un impatto sulla funzionalità tecnica dell’App del Driver, ad esempio, alcune caratteristiche e dati relativi alle prestazioni del tuo dispositivo, dell’App del Driver e del sistema operativo, inclusi il tuo tipo di dispositivo, il tipo di connessione di rete, la versione dell’app, la lingua del telefono, la dimensione dello schermo e la piattaforma.
  2. Hai il diritto di utilizzare le impostazioni del tuo dispositivo per rifiutare o rimuovere queste funzionalità, tuttavia ti preghiamo di considerare che, in tal caso, l’App del Driver non funzionerà correttamente e non sarai in grado di fornire i tuoi servizi da Driver a Pony Zero.

Informazioni circa i tuoi servizi

  1. Possiamo ricevere valutazioni relative ai tuoi servizi o qualsiasi incidente in cui tu possa essere coinvolto da parte dei ristoranti con i quali lavoriamo (i nostri “Partner”), da parte dei nostri clienti, di altri Driver o soggetti della collettività.
  2. Potremmo raccogliere informazioni su di te dai riscontri che ci invii o che ci fornisci attraverso gruppi di discussione o i sondaggi.

3. UTILIZZO DELLE TUE INFORMAZIONI E MOTIVI

  • Tratteremo i dati raccolti su di te solo ove vi sia un motivo, e solo se tale motivo sia consentito dalla legislazione in materia di protezione dei dati. Saremo legittimati al trattamento delle tue informazioni se: dovremo elaborare le tue informazioni ai fini dell’esecuzione di un contratto con te, o su tua richiesta prima di stipulare un contratto; avremo il tuo consenso; il trattamento dei tuoi dati personali risponde ad un nostro legittimo interesse; se il trattamento dei tuoi dati da parte nostra risponde a un interesse pubblico; o se avremo l’obbligo giuridico di farlo.
  • Laddove avessimo bisogno di trattare le tue informazioni per l’esecuzione di un contratto con te o su tua richiesta prima di stipulare un contratto, utilizzeremo le tue informazioni:
    • per fornire e gestire l’applicazione Driver, l’account e il processo di inserimento, incluso per eseguire il tuo Contratto da Driver;
    • per fornirti l’accesso e l’utilizzo dell’App del Driver come mezzo per Pony Zero per usufruire dei tuoi servizi, incluso per consentirti di accettare ordini e fornirti lo strumento di prenotazione servizi;
    • per comunicare con te circa le informazioni operative relative ai tuoi servizi per Pony Zero, come zone chiuse, eventuali importanti cambiamenti o sviluppi all’App del Driver e circa le tue prossime servizi prenotati;
    • per consentire all’ Assistenza Driver e al Servizio Clienti di comunicare con te per supportare i tuoi servizi;
    • per offrirti tariffe di consegna specifiche per l’ordine (se disponibili nella tua zona) e calcolare e gestire i pagamenti per i tuoi servizi di Driver e i relativi riferimenti. A volte potrebbe essere necessario utilizzare i tuoi dati sulla posizione geografica per confermare quali pagamenti ti sono dovuti, ad esempio il calcolo del km percorsi per accedere al rimborso benzina.
    • per consentirti l’accesso e l’utilizzo del negozio online dei kit per Driver Pony Zero per ordinare, pagare e ricevere la consegna del kit del Driver Pony Zero, se previsto.
  • Trattiamo i tuoi dati anche laddove abbiamo il legittimo interesse di farlo. Abbiamo elaborato la seguente lista di ragioni lecite:
  • Per comunicare con te

    • per fornirti assistenza nel completamento della tua candidatura come Driver;
    • per contattarti per richiederti opinioni sulla tua esperienza di Driver;
    • per informarti delle opportunità di guadagnare di più in relazione ai servizi che fornisci, ad esempio svolgendo l’attività in determinati orari oppure fornendo le referenze dei tuoi contatti quali Driver;
    • per inviarti novità e informazioni in relazione ai tuoi servizi di Driver e alla Driver community e per fornirti assistenza nel conoscere meglio Pony Zero, ad esempio inviandoti la “newsletter”, sconti e convenzioni disponibili, questionario qualità e soddisfazione, aggiornamenti tecnologici e aiutandoti a trovare dispositivi di sicurezza stradale appropriati;
  • Per le nostre operazioni di reclutamento e consegna

    • per ottenere l’idoneità al lavoro, controlli relativi alla patente di guida e all’assicurazione, e per verificare e conservare le prove di ciò, per garantire che tu sia legalmente conformi nell’esecuzione dei servizi e per rispettare le nostre politiche interne, proteggere la nostra reputazione e limitare i nostri rischi legali;
    • per prendere le decisioni più efficienti nel proporti ordini, in base a fattori come la tua posizione geografica e il tipo di veicolo, e per determinare il tuo livello di accesso prioritario alla prenotazione utilizzando i tuoi dati “Statistiche”. La legislazione in materia di protezione dei dati descrive tale attività come profilazione;
    • per consentirti di utilizzare o beneficiare di una polizza assicurativa se prevista;
    • per permettere al nostro team Assistenza Driver, ai team tecnici e incaricati di assisterti in caso di qualsiasi problema, richiesta o reclamo in modo efficiente ed efficace, incluso per correggere eventuali guasti o altri problemi tecnici nell’App del Driver utilizzando le informazioni tecniche relative al tuo dispositivo;
    • per fornire i servizi di Pony Zero e un’esperienza positiva ai nostri clienti e Partner, ad esempio fornendo aggiornamenti sull’avanzamento degli ordini in tempo reale utilizzando gli status di avanzamento degli ordini sull’App del Driver;
  • Per sviluppare la nostra attività, i nostri sistemi e i nostri servizi

    • per garantire e migliorare l’efficienza dei nostri servizi, ad esempio per capire dai Tuoi dati (come gli status di avanzamento degli ordini e altri utilizzi dell’App del Driver, i commenti che ci fornite sugli ordini e i dati relativi alla tua posizione geografica), nonché i dati di altri Driver, cosa determina un’esperienza negativa dei clienti, dei ristoranti o dei Driver, quali sono le cause di consegne inefficienti o danni a Pony Zero, e utilizzare questi dati per progettare, sviluppare e testare responsabilmente nuovi strumenti e procedure per migliorare la nostra azienda, i sistemi e i servizi;
    • per analizzare i dati relative alla tua attività al fine di elaborare alcune ipotesi sui tipi di offerte promozionali che potrebbero essere particolarmente vantaggiose per te quando fornite servizi a Pony Zero. Ad esempio, ciò potrebbe comportare l’invio a te, da parte nostra, di offerte relative alla zona in cui lavori più spesso. La legislazione in materia di protezione dei dati descrive tale attività come profilazione;
    • per orientare i nostri algoritmi a prendere le decisioni più efficaci e accurate, ad esempio orientando il nostro algoritmo di invio degli ordini;
    • per interagire con te (ad esempio tramite comunicazioni o tramite la funzionalità dell’App del Driver) al fine di incoraggiare l’efficienza della rete di Pony Zero in base alla nostra analisi dei tuoi servizi;
  • Per proteggere Pony Zero

    • per l’esercizio di o la difesa avverso azioni legali e per esercitare e proteggere i diritti di Pony Zero, dei Partner, dei clienti o di altri, inclusa la determinazione della nostra responsabilità;
    • per eseguire il tuo Contratto da Driver e conservare le registrazioni di tale esecuzione, compreso l’utilizzo dei tuoi dati per analizzare se hai commesso violazioni del tuo Contratto da Driver (come ad esempio l’uso improprio dell’App del Driver o il comportamento fraudolento), che potrebbero comportare la disapplicazione o la risoluzione del tuo Contratto da Driver da parte nostra, ove ciò ci sia consentito dalla legge;
    • per indagare su eventuali reclami o segnalazioni di incidenti relativi a un Driver e per prevenire frodi o altri usi impropri dei nostri sistemi e servizi;
  • Per coloro dei quali siano state fornite le referenze e le iniziative dei Driver

    • per consentire a coloro che abbiano fornito le tue referenze di sapere se abbiano diritto a ricevere una commissione per le referenze, qualora utilizzi un codice per le referenze nella tua domanda;
    • per amministrare e sviluppare eventi tra i Driver e altre iniziative tra i Driver;
    • laddove tu sia d’accordo, possiamo farlo nelle campagne promozionali di reclutamento dei Driver. A volte utilizziamo anche documenti contenenti informazioni su di te in forma anonima o aggregata su mezzi di comunicazione o nell’ambito di campagne promozionali di reclutamento dei Driver (attraverso i quali tu non puoi essere identificato).
  • Nei casi in cui siamo vincolati dalla legge, potremmo usare le tue informazioni:
    • per conservare un registro dei pagamenti effettuati in tuo favore;
    • per calcolare e gestire tasse (incluse, se applicabili, le ritenute alla fonte);  
    • per adempiere a qualunque altro obbligo di legge o requisito normativo a cui siamo soggetti.
  • La legislazione in materia di protezione dei dati qualifica alcune attività di trattamento esposte in questa sezione come profilazione (vedi sopra). Hai determinati diritti in relazione a questo tipo di trattamento. Ti preghiamo di consultare la sezione “I tuoi diritti” che segue per ulteriori informazioni.
  • Laddove utilizziamo un interesse legittimo come base per il trattamento delle tue informazioni personali, eseguiamo un “test di bilanciamento” per garantire che il nostro trattamento sia necessario e che i tuoi fondamentali diritti alla riservatezza siano prevalenti rispetto ai nostri legittimi interessi al trattamento. Puoi ottenere ulteriori informazioni circa questi test di bilanciamento contattandoci agli indirizzi di cui sopra.

 

4. DIRECT MARKETING

Nel caso in cui tu abbia fornito il tuo consenso o nel caso in cui avessimo un legittimo interesse a farlo (e siamo autorizzati a fare ciò dalla legge) utilizzeremo le tue informazioni per informarti via e-mail sui prodotti e servizi di Pony Zero (come il kit) e / o su eventuali promozioni di terze parti, ideate per supportare la fornitura da parte tua di servizi a Pony Zero, ad esempio riducendo il costo da te sostenuto per la fornitura di servizi e aiutandoti a fornire i servizi in modo più sicuro attraverso offerte speciali che troviamo per i Driver.

Il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing da parte di Pony Zero è facoltativo; qualora tu non voglia prestare il tuo consenso, la fornitura da parte tua dei servizi da Driver non sarà compromessa.

Qualora tu abbia cambiato idea in merito al fatto di essere contattato in futuro per finalità di marketing, ti preghiamo di selezionare la voce “unsubscribe” (cancellami) dalle nostre e-mail oppure scrivi a privacy@ponyzero.com

  1. CONDIVISIONE DELLE TUE INFORMAZIONI
  • Le informazioni che raccogliamo su di te saranno trasferite e conservate sui nostri server situati all’interno dell’UE. Prestiamo molta attenzione e siamo trasparenti sui soggetti con cui condividiamo le tue informazioni complessivamente.
  • Condivisione delle tue informazioni internamente: condividiamo le tue informazioni con altre società del gruppo Pony Zero solo laddove necessario per gli scopi indicati nella sezione 3.
  • Condivisione delle tue informazioni con terzi: condividiamo le tue informazioni con i terzi fornitori di servizi che conserveranno le tue informazioni sui propri server. I tipi di terzi fornitori di servizi con i quali condividiamo le tue informazioni includono:
    • Fornitori di servizi IT: inclusi fornitori di cloud, software, servizi di analisi, comunicazioni e conservazione dei dati e di pacchetti di sviluppo per applicazioni.
    • Fornitori di servizi operativi: inclusi fornitori di sondaggi e servizi di verifica, fornitori di servizi per la verifica dei permessi di lavoro e di servizi di reclutamento, nostri fornitori dei servizi di assistenza, fornitori di servizi di pagamento, partner di ricerca degli utenti, consulenti professionali, fornitori di servizi finanziari e amministrativi e altri fornitori, partner commerciali, contraenti e subcontraenti.
    • Partner e clienti: forniamo un numero limitato di informazioni ai Partner e ai clienti il cui ordine hai accettato, ai fini delle nostre operazioni.
    • Compagnie assicurative: se decidi di acquistare prodotti o servizi di terzi (ad esempio, assicurazione) o se hai stipulato una polizza assicurativa di Pony Zero, tu o il fornitore potete richiedere che forniamo le tue informazioni al fornitore per consentirgli di fornirti i prodotti, i servizi o la polizza, quindi condividiamo queste informazioni a questo scopo. Potremmo anche aver bisogno di condividere le tue informazioni con i nostri assicuratori per stabilire se siamo responsabili di eventuali incidenti in cui sei stato coinvolto mentre ci fornivi i tuoi servizi.
    • Convenzioni per i Driver riconosciute dai Partner: se hai richiesto a Pony Zero di fare ciò.
    • Mezzi di comunicazione: ove ciò ci sia consentito dalla legge, potremmo condividere un’informazione che ti riguarda (ad esempio nella forma di rettifica) con i mezzi di comunicazione, ad esempio se condividi (anche ove pubblichi o fai in modo che venga pubblicato) qualunque dettaglio in relazione ai tuoi servizi di Driver per Pony Zero che sia ingannevole o non conforme alle nostre registrazioni dei tuoi servizi di Driver per Pony Zero, ivi inclusi quelli che attengano a dettagli dei tuoi guadagni.
  • Nelle circostanze applicabili, potremmo anche condividere le tue informazioni:
    • Nel caso in cui la nostra impresa dovesse realizzare una joint venture con un’altra impresa, acquistare un’altra impresa, essere acquistata da un’altra impresa o fondersi con un’altra impresa, le tue informazioni potrebbero essere rivelate o trasferite a tali imprese, nonché ai nostri nuovi partner commerciali, ai nostri nuovi proprietari o ai loro consulenti;
    • Se abbiamo un obbligo di rivelare o condividere le tue informazioni al fine di adempiere (e / o nel caso in cui dovessimo ritenere di essere soggetti ad un obbligo di adempiere)a qualsiasi obbligo di legge o requisito normativo. Ciò include il caso in cui abbiamo l’obbligo di legge di rispondere alle richieste di dati da parte delle forze di polizia o di scambiare informazioni con altre società e organizzazioni ai fini di prevenzione delle frodi e protezione dalle stesse;
    • nel caso in cui ragionevolmente riteniamo che tu o un’altra persona sia stata danneggiata o sia a rischio di danneggiamento in relazione ai tuoi servizi di Driver per Pony Zero;
    • al fine di eseguire i nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti;
    • in caso di una controversia relativa ai tuoi servizi resi a Pony Zero, o al fine di proteggere i diritti di Pony Zero, dei Partner, dei clienti o di altri, incluso il fine di prevenire le frodi; e con quei terzi, che dovessimo ritenere ragionevolmente necessari per rilevare o prevenire reati, ad es. forze di polizia.

i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all’estero esclusivamente per le finalità sopra specificate a:

    • Enti pubblici (INPS, INAIL, Direzione provinciale del lavoro, Uffici fiscali…);
    • Fondi o casse anche private di previdenza e assistenza;
    • Studi medici in adempimento degli obblighi in materia di igiene e sicurezza del lavoro;
    • Società di assicurazioni;
    • Istituti di credito;
    • Organizzazioni sindacali cui lei abbia conferito specifico mandato;
    • Fondi integrativi;
    • Organizzazioni imprenditoriali cui aderisce l’azienda;

Inoltre, nella gestione dei suoi dati possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte:

    • dipendenti dell’ufficio del personale;
    • titolari e dipendenti della società di elaborazione della paghe, in qualità di incaricati o responsabili esterni appositamente nominati;
    • professionisti o società di servizi per l’amministrazione e gestione aziendale che operino per conto della nostra azienda;.
  • Trasferimento internazionale di dati: in alcuni casi i dati personali che raccogliamo su di te potrebbero essere trattati al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE”), ad esempio negli Stati Uniti e nei paesi in cui Pony Zero opera (e che trovate elencati su www.Pony Zero.com). Questi paesi potrebbero non avere le stesse forme di protezione per i tuoi dati personali di cui dispone lo SEE. Tuttavia, siamo obbligati a garantire che i dati personali trattati da noi e dai nostri fornitori al di fuori dello SEE siano protetti nello stesso modo in cui lo sarebbero se fossero trattati all’interno dello SEE. Esistono pertanto alcune misure di sicurezza per I casi in cui i dati vengano elaborati al di fuori dello SEE.
    • Garantiamo che sia offerto un livello di protezione simile, assicurando che sia attuata almeno una delle seguenti misure di sicurezza:
      1. i tuoi dati personali sono trasferiti in paesi che sono stati giudicati in grado di fornire un livello adeguato di protezione dei dati personali da parte della Commissione Europea;
      2. usiamo le Clausole Contrattuali Tipo approvate dall’UE; e
      3. nel caso in cui i tuoi dati personali vengano trasferiti a fornitori di terze parti stabiliti negli Stati Uniti, i dati possono essere loro trasferiti se gli stessi abbiano presentato un’autocertificazione ai sensi dello schema Privacy Shield (c.d. “Scudo per la Privacy”) in relazione al tipo di dati da trasferire, che richiede loro di fornire ai dati personali, condivisi tra l’UE e gli Stati Uniti, una protezione simile.
    • Ti preghiamo di contattarci utilizzando gli indirizzi di seguito riportati nel caso in cui desideri ottenere ulteriori informazioni circa i paesi ai quali possono essere trasferiti i dati personali e lo specifico meccanismo utilizzato per il trasferimento dei tuoi dati personali al di fuori dello SEE.

6. CONSERVAZIONE DELLE TUE INFORMAZIONI

  • Non conserveremo le tue informazioni per un periodo più lungo di quanto pensiamo sia necessario.
  • Le informazioni che raccogliamo saranno conservate per il tempo necessario a soddisfare le finalità descritte nella sezione “Uso delle mie informazioni” che precede, in linea con il nostro legittimo interesse al trattamento o per un periodo specificamente richiesto dai regolamenti o dalle leggi applicabili, come la conservazione delle informazioni a fini di segnalazione regolamentare.
  • Nel determinare i periodi di conservazione pertinenti, prenderemo in considerazione fattori quali:
    1. i nostri obblighi contrattuali e diritti in relazione alle informazioni coinvolte;
    2. obbligo/obblighi giuridico/giuridici ai sensi della legge applicabile di conservare i dati per un certo periodo di tempo;
    3. termine di prescrizione ai sensi della/delle legge/leggi applicabile/applicabili;
    4. i nostri interessi legittimi laddove avessimo effettuato test di bilanciamento (vedere la sezione “Utilizzo delle informazioni e motivi” che precede);
    5. (potenziali) controversie; e
    6. linee guida emesse dalle autorità competenti per la protezione dei dati.
  1. Diversamente, cancelliamo in modo sicuro le tue informazioni laddove non necessitiamo più delle tue informazioni per gli scopi presi in considerazione.
  2. In particolare, I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri: Per le attività di amministrazione, contabilità, gestione paghe, formazione del personale, contrattuali e giuslavoristiche, gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento.
  3. Nel caso di dati forniti al Titolare per le finalità di promozione commerciale per servizi diversi da quelli già acquisiti dall’Interessato, per le quali inizialmente Egli abbia prestato il consenso, questi saranno conservati un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro tale termine, non risultino utilizzati dei Servizi mediante l’anagrafe stessa.

7. SICUREZZA

  1. Adottiamo solide tecnologie e politiche per garantire che le informazioni personali che deteniamo su di te siano adeguatamente protette.
  2. Adottiamo misure per proteggere le tue informazioni da accessi non autorizzati, trattamenti illeciti, perdite accidentali, distruzione e danneggiamenti.
  3. Nel caso in cui tu abbia scelto una password che ti consenta di accedere ad alcune sezioni dell’App del Driver, hai la responsabilità di conservare tale password in maniera confidenziale. Ti raccomandiamo di non condividere la tua password con nessuno.
  4. Purtroppo la trasmissione di informazioni via Internet non è completamente sicura. Sebbene adottiamo misure per proteggere le tue informazioni, non possiamo garantire la sicurezza dei tuoi dati trasmessi a noi; qualsiasi trasmissione è a tuo solo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, utilizzeremo procedure e misure di sicurezza rigorose per provare a prevenire accessi non autorizzati.

8. I TUOI DIRITTI

In base alla legislazione in materia di protezione dei dati, potresti avere una serie di diritti relativi ai dati che deteniamo su di te. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattarci utilizzando i contatti sotto riportati. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti, ti preghiamo di contattare l’autorità per la protezione dei dati.

  1. Il diritto di essere informato. Hai il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili sulle modalità in cui utilizziamo le tue informazioni e sui tuoi diritti. Questo è il motivo per cui ti forniamo le informazioni attraverso questo documento.
  2. Il diritto di accesso. Hai il diritto di ottenere l’accesso alle tue informazioni (se le stiamo trattando). Ciò ti consentirà, ad esempio, di verificare che stiamo utilizzando le tue informazioni in conformità con la legislazione in materia di protezione dei dati. Se desideri accedere alle informazioni che deteniamo su di te in questo modo, ti preghiamo di metterti in contatto (vedi Contattaci).
  3. Il diritto alla rettifica. Hai il diritto di correggere le tue informazioni se sono imprecise o incomplete. Puoi richiederci di rettificare eventuali errori nelle informazioni che conserviamo, contattandoci (vedi Contattaci).
  4. Il diritto alla cancellazione. Questo è anche noto come “il diritto all’oblio” e, in termini semplici, ti consente di richiedere la cancellazione o la rimozione delle informazioni che ti riguardano, contattandoci (vedi Contattaci). Tale diritto non è assoluto e si applica solo in determinate circostanze.
  5. Il diritto alla limitazione del trattamento. Hai il diritto di “bloccare” o “sopprimere” un ulteriore utilizzo delle Tue informazioni. Quando il trattamento è limitato, possiamo ancora conservare le tue informazioni, ma non utilizzarle ulteriormente.
  6. Il diritto alla portabilità dei dati. Hai il diritto di ottenere le tue informazioni personali in un formato accessibile e trasferibile in modo da poterlo riutilizzare per i tuoi propri scopi tra diversi fornitori di servizi. Questo non è un diritto generale, tuttavia, e sono previste delle eccezioni. Per ulteriori informazioni siete pregati di metterti in contatto (vedi Contattaci).
  7. Il diritto di revocare il consenso. Se hai fornito il tuo consenso a qualsiasi cosa che facciamo con le tue informazioni (ossia, se utilizziamo il consenso come base legale per il trattamento di determinate informazioni), hai il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Puoi farlo contattandoci (vedi Contattaci). La revoca del consenso non renderà comunque illegale l’utilizzo da parte nostra delle tue informazioni per il periodo in cui il tuo consenso era evidente.
  8. Il diritto di opporti al trattamento. Hai il diritto di sollevare un’obiezione a determinati tipi di trattamento, incluso il trattamento per finalità di direct marketing e profilazione. Puoi opporti contattandoci agli indirizzi di cui sopra.

9. MODIFICHE ALLA NOSTRA PRIVACY POLICY

 

Come gestiamo le modifiche apportate alla presente Informativa?

I termini indicati nella presente Informativa potrebbero essere di volta in volta modificati. Ti preghiamo quindi di leggere periodicamente questa informativa.

La presente Privacy Policy è stata aggiornata l’ultima volta il: 25 Maggio 2018