CertificazioniCertificazioni e riconoscimenti

Dal 2013 ricerchiamo l’eccellenza

CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONE ISO 9001

 

Tutte le procedure relative alla movimentazione delle merci si conformano ad una norma che definisce azioni e comportamenti stabilendo priorità e metodologie.

Il sistema di certificazione ISO 9001 prevede la verifica quotidiana della corrispondenza delle attività svolte con le procedure stabilite dalla norma stessa a garanzia dell’elevato standard qualitativo del servizio.

 

RICONOSCIMENTI

IL LOGISTICO DELL’ANNO 2017

13° Edizione del Premio
by Assologistica

L’associazione della logistica ha consegnato il 20 ottobre 2017 i riconoscimenti per le imprese e i professionisti che durante quest’anno hanno attuato progetti innovativi. Premio alla memoria per Gino Marchet.
La tredicesima edizione del Logistico dell’Anno – il riconoscimento promosso da Assologistica ed Euromerci – ha consegnato il 20 ottobre 2017 a Milano ventisei premi aziendali, undici menzioni speciali, sette premi a singole persone e una borsa di studio.

WEB SUMMIT 2015 & 2016

Lisboa Official Alpha Startup 2016
Dublin Official Alpha Startup 2015 

Il Web Summit è la più importante conferenza tech d’Europa e sicuramente una delle più importanti al mondo. Dal 2010, anno della prima edizione, fino al 2015 si è tenuto a Dublino, città da cui ha traslocato alla volta di Lisbona a partire dall’edizione 2016.

La conferenza dura più giorni e tratta diversi argomenti: si va da internet alle startup, dalla programmazione al design fino ad arrivare al venture capital.

E’ la principale “vetrina” continentale per giovani realtà imprenditoriali che desiderino presentarsi ad un pubblico selezionato, incrociando un ecosistema ideale per proseguire ed accelerare il proprio percorso di crescita.

Pony Zero è stata selezionata ed invitata a partecipare alle ultime due edizioni (2015/16) nelle quali ha presentato la propria attività e preso parte a diversi panel.

INNOVAZIONE DIGITALE SMAU 2015

Startup finalista

www.smau.it

Per supportare le imprese del territorio nelle sfide che il mercato impone oggi sfruttando al meglio le moderne tecnologie digitali, SMAU ha scelto di premiare Pony Zero in qualità di finalista del Premio Innovazione Digitale di SMAU Torino nella categoria di Startuo Innovative.

Il Premio Innovazione Digitale intende valorizzare la cultura dell’innovazione quale via per far crescere la competitività e nella quale l’azienda si è distinta come particolarmente innovativa e lungimirante nell’adottare tecnologie digitali che hanno concretamente migliorato le performance del proprio business.

BEST PRACTICES 2015

Legambiente e Ambiente Italia

www.legambiente.it
www.ambienteitalia.it

Ecosistema Urbano misura la qualità ambientale dei centri urbani e, insieme, le performance delle pubbliche amministrazioni. Offre dunque l’occasione per avere un quadro d’insieme, ma anche per enfatizzare singole buone pratiche che hanno il pregio di introdurre significativi cambiamenti in un determinato settore e che potrebbero essere riprodotte o utilizzate come spunto per interventi analoghi anche in altre realtà locali.

E’ per questo motivo che Legambiente ha deciso di dare spazio ad alcune esperienze che evidenziano come anche in tempi di vacche magre, il vero motore resta la voglia di fare che dimostra, nei fatti, la volontà di affrontare le grandi questioni urbane riducendo gli impatti ambientali e creando nello stesso tempo opportunità economiche per il pubblico, il privato, la collettività.

La nostra azienda è stata premiata con queste motivazioni: “Pony Zero un nuovo modo di fare logistica in città ovvero una soluzione organizzativa innovativa rispetto agli standard utilizzati nel settore spedizione, pony express e food delivery.

Corrieri che hanno fatto della loro passione un lavoro: sono giovani, sportivi ma soprattutto professionisti. Un aiuto per il nostro ecosistema e per le esigenze di clienti e cittadini: ogni giorno infatti Pony Zero contribuisce con le proprie bici a ridurre le emissioni inquinanti e accedendo senza problemi nelle aree ZTL e nelle aree pedonali, può fornire un servizio impeccabile”.

ITALIA, BELLEZZA, FUTURO

Legambiente Bando 2014 – Primo Premio

www.legambiente.it

La bellezza è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia. La nostra dote, la nostra ricchezza. Riconoscerla, tutelarla, crearne di nuova è la chiave per immaginare un futuro oltre la crisi.

Con questa convinzione, nell’ambito della campagna nazionale “Italia, Bellezza, Futuro”, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta ha lanciato il bando per l’anno 2014 “Italia, Bellezza, Futuro, viaggio nell’Italia che ci fa sperare” rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che si siano distinti con idee innovative nel contesto della rigenerazione urbana, coniugando attenzione ambientale e creatività.

Pony Zero si è aggiudicata il primo premio con queste motivazioni: “per il coraggio e l’abilità dimostrate nel creare una realtà imprenditoriale in grado di sostenersi economicamente, fondando i suoi principi nel rispetto dell’ambiente e facendo propri gli obiettivi di riduzione delle emissioni in atmosfera di CO2 e di inquinanti derivanti dal traffico veicolare.

L’esempio che danno quotidianamente con il loro lavoro – si legge ancora nella motivazione del premio – invita tutti a riflettere su come cambiare i nostri stili di vita e innovare i modelli di business in relazione alle sfide ambientali e climatiche che ci vengono imposte in questo periodo storico”.